fbpx

“Facebook Spaces” il futuro alle porte

By Giulia Mazzarini   Posted: 25 giugno 2017 alle 2:58 pm   Categoria: Web Marketing

Facebook Spaces è una nuova App di realtà virtuale attraverso la quale è possibile raggiungere un coinvolgimento ancora più elevato con i propri amici di facebook.

È il primo social virtuale disponibile gratuitamente in versione beta (versione non definitiva) tra le app di Oculus.

Come funziona? Semplice, quando l’ utente effettua l’accesso può decidere tra una delle sue foto profilo e creare il proprio avatar automaticamente, sarà possibile successivamente modificarlo in modo realistico o fantasioso. Si potrà modificare colore di occhi e capelli e aggiungere accessori come occhiali da sole e cappelli.

Insomma, avete presente Second Life? Molto simile, con la differenza che non sarà necessario inventare una nuova vita poiché la app recupererà autonomamente tutte le informazioni dal vostro profilo Facebook. Al momento non ci sono molte attività e giochi poiché Facebook preferisce puntare l’attenzione sul “con chi” piuttosto che sul “che cosa”, nel frattempo, grazie ai primi fruitori dell’app sarà più chiaro ai creatori come procedere nello sviluppo ulteriore.

Facebook Spaces si serve della tecnologia degli Oculus Rift, visori virtuali realizzati dalla Oculus vr, start-up comprata per 2 miliardi di dollari da facebook,  per immergere l’utente in un mondo virtuale dove gli sarà possibile condividere foto e video a 360•, disegnare e videochiamare in tempo reale.

Il futuro è già oggi, stay tuned.

Qui il link dell’anteprima di Facebook Spaces.



Lascia un commento

StudioGenius s.a.s © 2017 Tutti i diritti riservati
Shares